Compara Voli e Hotel in Sardegna 

Offerte Hotel a Bosa

Offerta hotel e vacanze a Bosa in Sardegna

Le vacanze a Bosa sono uniche e indimenticabili, perché questa splendida cittadina in provincia di Oristano sorge sulle sponde dell'unico fiume navigabile della Sardegna, il Temo. Un borgo di antica origine, dominato dall'alto dal castello dei Malaspina, in una valle dai paesaggi straordinari, dove la campagna incontra il mare in un connubio di colori e di profumi indimenticabili.

Fox Sardegna è il tuo alleato di fiducia per prenotare i prossimo viaggio a Bosa: cerca sul portale le numerose proposte per vacanze tutto incluso in Sardegna a ridosso del fiume Temo e scopri i tantissimi hotel sul mare a Bosa o gli hotel di charme nel centro storico. I voli low-cost per Alghero sono l'ideale per raggiungere Bosa: le due città distano poco più di un'ora e la strada che le collega è un nastro di asfalto che corre a ridosso della costa, regalandoti scenari mozzafiato a ogni curva e l'auto puoi prenotarla direttamente con Fox Sardegna eseguendo online tutte le pratiche burocratiche, senza perdere tempo con il noleggio auto all'aeroporto di Alghero.

Trascorrere le vacanze a Bosa significa immergersi nella cultura millenaria di questo fazzoletto di Sardegna, dolcemente disteso tra i monti e il mare, con le morbide colline che ne animano il territorio. Lo stesso centro storico di Bosa è un continuo sali e scendi di strade e di vicoletti che si inerpicano fino al Castello dei Malaspina, detto anche di Serravalle, la cui origine risale al XIII secolo. Sorge in cima a una collina che svetta imponente sul centro abitato sottostante e da qui godrai di una vista magnifica sulla costa di Bosa. Il castello, infatti, è in collegamento visivo con la Torre di Isola Rossa, una fortificazione costiera aragonese che sorge prospiciente alla foce del fiume Temo, che oggi è diventata un museo. Sulla sponda opposta rispetto al centro storico di Bosa sorgono le coloratissime concerie, ormai in disuso, al centro di un'importante opera di riqualificazione tutt'ora in atto. Un viaggio in Sardegna alla scoperta dei suoi borghi più autentici non può che passare per Bosa, non solo per la sua unicità architettonica ma anche per la sua superba tradizione eno-gastronomica. Immancabile una degustazione di Malvasia DOC durante la vacanza negli hotel di Bosa, il vino d'eccellenza prodotto su queste colline, che nei primi tre anni di invecchiamento si abbina alla perfezione con formaggi a pasta molle e poco stagionati (come il pecorino sardo 12 mesi) mentre, con un invecchiamento più consistente, è perfetto con i dolci secchi tipici sardi, quali amaretti e pirikitos.

Dal centro storico della cittadina, costeggiando le sponde del fiume Temo lungo un percorso che può essere effettuato anche a piedi o in bicicletta, raggiungerai la frazione di Bosa Marina e le sue spiagge. Le vacanze a Bosa sono anche sinonimo di sole e mare e qui, il litorale, regala grandi sorprese. Il mare assume un'intensa colorazione verde smeraldo e l'unico arenile sabbioso di una certa grandezza è proprio la spiaggia di Bosa Marina, perfetta per i giochi dei bambini e, quindi, l'ideale per trascorrere lunghe giornate di mare durante una vacanza in famiglia a Bosa. Se ami le atmosfere più selvagge, poco più a nord di Punta Argentina, nascosta tra la vegetazione, trovi la spiaggia di Compoltitu, un'autentica perla della natura, considerata tra le spiagge più belle d'Italia. È una piccola baia sabbiosa incastonata tra le rocce e circondata dalla macchia mediterranea, dove il mare è incredibilmente trasparente. Per arrivarci occorre fare una piccola passeggiata lungo un sentiero, ma ne vale decisamente la pena!

Non aspettare oltre e prenota subito le tue vacanze in Sardegna negli hotel di Bosa! Scopri adesso le offerte Fox Sardegna!  

 

Email

Viaggia con Astuzia, Viaggia come una Volpe! FoxSardegna.com